Skip to main content

MamaAnne

Software

Software operativo

Laerdal Simulation Home

Laerdal_Simulation_Home.png

Laerdal Simulation Home è una piattaforma per i professionisti sanitari che consente di accedere a risorse, corsi e strumenti di simulazione per il training e l'istruzione.

Laerdal Simulation Home si trova nella cartella Laerdal Medical sotto il menu Start di Windows.

Laerdal Simulation Home consente di accedere ai file della guida di LLEAP e ad altri programmi Laerdal relativi alla simulazione del paziente.

NOTA

Fare riferimento al video Apertura di Laerdal Simulation Home.

LLEAP (Laerdal Learning Application)

LLEAP è l'applicazione dell'istruttore in cui viene eseguita, controllata e monitorata la sessione di simulazione. Dopo aver installato LLEAP su un PC portatile, PC o tablet, è possibile utilizzarlo in modalità manuale o automatica.

La modalità automatica viene usata per gli scenari pre-programmati, mentre la modalità manuale consente di avere il controllo completo della sessione di simulazione.

In genere, l'esecuzione delle simulazioni in modalità manuale richiede una certa competenza medica per creare simulazioni cliniche verosimili.

NOTA

Per ulteriori informazioni sull'uso delle funzioni e sulla connettività, consultare i file della guida di LLEAP.

Altre applicazioni

Le seguenti applicazioni sono disponibili per l'uso durante le sessioni di simulazione:

  • L'applicazione Patient Monitor simula un tipico monitor paziente da ospedale. È la console dell'allievo e può essere configurata e controllata dall'istruttore, e dall'allievo, grazie ai menu touch screen.

    Patient Monitor può essere usato anche come display per il monitoraggio fetale elettronico (EFM), tra le altre cose. L'EFM viene visualizzato sul monitor paziente con i segni vitali della madre o su un monitor separato. Il monitoraggio fetale è registrato con possibilità di accesso allo storico sul monitor paziente. Il grafico dell'EFM riporta la forma d'onda della frequenza cardiaca fetale e dell'attività uterina. Il software consente all'istruttore di usare anche gli stati preimpostati oltre ai parametri personalizzati.

    MA_EFM_History_Blood_Tank_level.png
  • Voice Conference Application (VCA) trasmette tutti i suoni vocali utilizzati durante la simulazione. Consente inoltre all'istruttore di comunicare attraverso il simulatore durante la sessione.

  • SimCapture è un'applicazione che registra video e immagini dallo schermo del monitor paziente durante la simulazione, oltre a fornire un'interfaccia per il debriefing della sessione. Al termine di una sessione, i file di registro generati in LLEAP vengono trasferiti e integrati nei file video in SimCapture per il debriefing.

  • License Manager per la gestione delle licenze del programma.

  • Simulator Firmware Network Wizard per l'aggiornamento del firmware dei simulatori o per la risoluzione dei problemi di rete.

  • SimDesigner viene usata per configurare scenari pre-programmati. Può, inoltre, essere usata per analizzare e stampare la rappresentazione grafica di uno scenario. L'applicazione SimDesigner deve essere installata per consentire la conversione di file di Instructor Application di versioni precedenti in formati compatibili con LLEAP.

  • Network Selector in Laerdal Simulation Home consente agli utenti di connettere LLEAP e Patient monitor a una rete wireless e persino di fungere da host di una rete (rete host Windows).

Per una panoramica completa di tutte le applicazioni e dei file della guida, accedere alla home page di simulazione di Laerdal.